Acquisti immediati integrati nella pubblicità su cartelloni pubblicitari, riviste cartacee, TV ed e-commerce. Pagamenti alla consegna B2C e B2B. Senza contante e senza POS. Le novità di Mobysign raccontate al Salone 2023
Mobysign, fintech italo-britannica presente nel settore dal 2014, è focalizzata sulla sicurezza e usabilità, facendo leva sulla propria app scaricabile gratuitamente. “Offriamo agli utenti i più elevati livelli di sicurezza e una user experience semplicissima, e agli esercenti di 28 Paesi un nuovo canale di vendita che moltiplica ed estende le occasioni d’acquisto sui circuiti VISA e MasterCard”, spiega Antonio Bonsignore, Ceo di Mobysign, sottolineando un altro punto di forza della soluzione, e cioè la possibilità di effettuare un acquisto con spedizione a casa, anche da un’insegna o un cartellone pubblicitario, confermando con un’impronta digitale sullo smartphone senza dover interagire con alcun POS.
Un nuovo canale di vendita, sia per i negozi fisici, che possono estendere l’orario di “apertura” a piacimento, sia per i siti e-commerce che possono estendere la propria presenza anche nel mondo fisico. Una nuova modalità, ibrida, immediata e disponibile con ogni mezzo della comunicazione pubblicitaria, dal più tradizionale cartellone pubblicitario, alle televendite, all’e-commerce: non più un’esperienza “passiva”, ma una pubblicità “interattiva” a riscontro immediato.
Tra le novità, Mobysign abilita anche il pagamento digitale alla consegna, sia per il B2C come forma evoluta del contrassegno, sia per il B2B abilitando i negozianti a pagare alla consegna i propri fornitori con dilazioni sui pagamenti, mentre i fornitori vedono automaticamente riconciliati nel loro gestionale l’ordine, la consegna, la fattura e il pagamento, senza dover gestire contante né assegni.
Per gli esercenti, Mobysign rappresenta l'occasione di dotarsi di un nuovo canale di incasso e di vendita, conveniente in termini di commissioni ed efficienza del processo, senza la necessità di POS fisici.