Mobysign è completamente gratuita. Nessun costo nascosto! La altre app di pagamento spesso comportano una commissione praticata dalla tua banca ad ogni ricarica, ad esempio quando i pagamenti vengono eseguiti con l’SDD (il vecchio RID in chiave SEPA). Mobysign non ha ricariche! E’ davvero completamente gratuito per il consumatore!

Su siti web, portali, e-commerce, app, sistemi di home e mobile banking, punti vendita, servizi di firma digitale e di identità digitale affiliati.

Su smartphone e tablet Android (dalla versione 2.3)
Su iPhone e iPad con iOS 8 o superiore
Su BlackBerry dalla versione 5.1 alla 7.6

Hai la scelta se il tuo smartphone supporta la lettura dell’impronta digitale. Altrimenti puoi scegliere il tuo PIN.

Se si è scelto di utilizzare l’impronta e successivamente si tenta di aggiungere o modificare l’insieme delle impronte riconosciute dallo smartphone/tablet, il sistema interpreta ciò come un’operazione sospetta e blocca l’utenza per la tua sicurezza. Per la stessa ragione, se si è scelto di utilizzare l’impronta per Mobysign, occorre non modificare la modalità di sblocco del display dello smartphone. Durante la registrazione vengono fornite queste avvertenze.

Sì, a patto che il dispositivo supporti la lettura dell’impronta, che non siano stati effettuati troppi tentativi di autenticazione senza successo e che non si ricada nei casi del punto precedente. È possibile passare dall’impronta al PIN per poi modificare l’insieme delle impronte riconosciute o la modalità di sblocco del display. Fatto questo, è possibile passare dal PIN all’impronta.

Mobysign non trasmette mai questi dati in rete (Mobysign e i suoi sistemi non conoscono nemmeno questi dati). PIN e impronta digitali sono conosciuti solo da te. Stai attento a non rivelare mai il tuo PIN e abbi cura di non farti osservare quando lo digiti. In ogni caso Mobysign cambia la posizione dei pulsanti ad ogni operazione per evitare che qualcuno possa interpretare il tuo PIN.

Il PIN o l’impronta servono per sbloccare una firma dell’operazione con lo stesso meccanismo utilizzato dalle smartcard: la firma viene inviata ai server Mobysign che, grazie alla tecnologia della PKI (Public Key Infrastructure), viene associata all’utente corretto e alla transazione corretta. Questa tecnologia è quella classificata come la più sicura a livello internazionale. Mobysign l’ha portata sul mobile, disponibile a tutti, senza lettori ingombranti da installare.

No, puoi iniziare ogni operazione su qualsiasi dispositivo o mezzo come una pagina web su un PC, un tablet, un’app o il browser sullo stesso smartphone, la cassa del supermercato o del negozio, un ATM. In ogni caso riceverai sullo smartphone un popup in attesa della tua conferma.

Appena ti registri puoi iniziare immediatamente! Anche per le carte di credito/debito e i mezzi di pagamento! Appena li hai registrati li puoi utilizzare senza alcuna attesa!

Mobysign è certificato PCI e brevettato per il più elevato livello di sicurezza. I tuoi dati sono al sicuro nei server Mobysign e non sul tuo telefono, così quando fai degli acquisti non invii i dati della carta in rete. Ogni acquisto è confermato esplicitamente da te con il tuo PIN o impronta digitale.  I server di Mobysign inviano il numero della tua carta solo alle banche degli esercenti presso cui stai comprando e solo per l’acquisto in questione. L’esercente non conosce in nessun caso il numero della tua carta.

No, puoi associare più carte. Potrai confermare i pagamenti sempre con un solo PIN valido per tutte le carte o con la tua impronta digitale, in base a quello che hai scelto durante la registrazione.

Ogni pagamento è autorizzato singolarmente ed esclusivamente da te. Devi ricordare il PIN se lo hai scelto durante la registrazione oppure usare la tua impronta digitale. Mobysign non possiede alcuna informazione a proposito del tuo PIN e della tua impronta. Queste informazioni restano confinate al tuo smartphone nel momento del loro uso e non vengono trasmesse a nessuno, nemmeno a Mobysign.

Niente paura, puoi cancellare i dati dell’utenza andando sul sito https://ri.mobysign.com/

  • Entra nella sezione account
  • Scegli l’opzione disabilita utenza
  • Inserisci i dati richiesti (Sono stati inviati al tuo indirizzo mail al momento della registrazione)

In ogni caso senza il tuo PIN o impronta digitale nessuno può operare per tuo conto.
Per attivare un nuovo account su un altro smartphone puoi procedere seguendo le indicazioni che ti verranno fornite durante la procedura di registrazione.
Se ti sei registrato a servizi che richiedono un codice di attivazione, ricontatta i gestori per sapere come ottenerne uno nuovo.

Devi registrati nuovamente e cancellare i vecchi dati come al punto precedente.

È un insieme di dati che identificano gli indirizzi e le informazioni di spedizioni e fatturazioni. Puoi creare diversi profili, privati e aziendali. Ogni profilo può avere un mezzo di pagamento di default. Prima di confermare un pagamento puoi scegliere il profilo con cui pagare, scorrendo il dito sul rettangolo grigio che contiene i dati dell’operazione: in questo modo puoi scorrere i tuoi profili.
Se scegli un profilo di tipo aziendale e l’esercente ha aderito al servizio di fatturazione, potrai ricevere la fattura elettronica sullo smartphone e via e-mail sia tu che il tuo commercialista o l’amministrazione della tua azienda.

Sì, una volta scelto il profilo con cui intendi concludere l’operazione è sufficiente cliccare sul metodo di pagamento visualizzato e sceglierne un altro tra quelli che verranno visualizzati.

No, puoi modificarli all’arrivo del popup, scegliendo poi quel profilo, solo per quel pagamento ed eventualmente aggiornare il profilo in base ai nuovi dati.

Il QRcode verde serve a completare la registrazione per un servizio che te lo ha rilasciato al posto di un codice di attivazione.
Il QRcode nero serve per eseguire login o pagamenti.
Se il QRcode si trova fuori dal tuo smartphone, ad esempio sul PC o sulla cassa, puoi leggerlo aprendo la app Mobysign e cliccare nella vista principale della app Mobysign sul pulsante che raffigura un QRcode.
Se il QRcode si trova su un’altra app o su un browser, ma sempre sullo stesso smartphone dove hai installato la app Mobysign devi solo fare tap.
In ogni caso riceverai un popup con i dati dell’operazione da confermare: verificali, confrontandoli con quelli visibili sotto il QRcode; se sono uguali puoi confermare.

Il barcode è il tuo identificativo, che vale per tutti i punti vendita che hanno abilitato questa modalità. Puoi mostrare il barcode alla cassa e ti compare un popup con i dati dell’acquisto da confermare. Verificali e se sono corretti puoi confermare.

Alcuni esercenti e partner, ti rilasciano durante la registrazione specifica ai loro servizi un barcode specifico che trovi nel secondo sheet della vista principale. Con questi barcode hai diritto a servizi esclusivi, loyalty, punti fedeltà e sconti. Puoi usare i barcode specifici con un lettore nei punti vendita, invece del tuo barcode principale

Certo, nel secondo sheet della vista principale puoi seguire la procedura di digitalizzazione e portare sempre con te tutte le tue carte fedeltà.

Sì, in questo caso è un esercente o operatore affiliato che può mandarti una richiesta di conferma di pagamento o firma documenti. Come sempre, se l’informazione sul popup è chiara ed attesa, puoi confermarla. In caso di dubbi, contatta l’ente direttamente.

Puoi mostrare il barcode con le loyalty o quello standard. Quando dici al cameriere di aver terminato, ti arriva il popup. Oppure, quando hai terminato, leggi il QRcode al tavolo e ti arriva il conto.

Le trovi sul telefono cliccando il bottone che rappresenta le monete (storico dei pagamenti), la chiave (login, ritiri al bancomat, conferme …) la penna (firma documenti). Inoltre ricevi una o più e-mail per ogni operazione.

Scarica la App e registrati in pochi passi. Paga, fai login e firma con lo smartphone da subito!

È molto più facile a farsi che a dirsi: non importa se sei online o in un punto di vendita, qualunque sia il dispositivo da cui inizia l’operazione. In ogni caso apparirà un popup sul tuo smartphone in attesa della tua conferma … pochi secondi per fare login o pagare o firmare … Guarda i tutorial e impara a utilizzare Mobysign con alcuni semplici filmati.

Registrazione utente e metodi di pagamento

Gestione profili

Settings-menu impostazioni

Barcode e carte fedeltà

Vuoi saperne di più?

Chiedi informazioni